Gioco browser gratuito di RedFoc
Le dama, anche conosciute come gioco delle otto pedine, è un tipico gioco da tavolo basato su mosse strategiche. Mentre il nome americano "Checkers" deriva dalla scacchiera bianca e nera su cui viene giocato, "draught" ha la sua origine in "disegno" o "movimento", esprimendo le mosse delle sue pedine. Sebbene il gioco abbia un'origine occidentale, è giocato popolarmente in tutto il mondo.
Puoi ottenere Le dama come gioco per browser desktop in varie configurazioni per soddisfare le tue esigenze di dispositivo per il supporto software aggiornato su cui il gioco può essere costruito. È un gioco interessante che invita l'attenzione sia dei bambini che degli adulti.
Gioco di Dama
Il gioco di Dama online è disponibile in diverse varianti, con la Dama americana 8x8 che è la più popolare di questi giochi da tavolo. Altre varianti includono la Dama turca e quella russa, giocate su tavoli 8x8. La Dama internazionale, invece, si gioca su scacchiere 10x10. Esistono anche varianti 12x12 che vengono giocate solo in alcuni paesi.
I passaggi per giocare a Dama sono i seguenti:
- Disponi 12 pedine nei quadrati neri posti più vicini a te.
- Muovi le pedine a turno in diagonale solo sui quadrati scuri diagonali.
- Se stai facendo una mossa non di cattura, vai avanti solo di una casella.
- Cattura una pedina alla volta con un avanzamento diagonale graduale.
- Salti successivi effettuati da una singola pedina consentono la cattura di più pedine avversarie.
- Muovi una qualsiasi delle pedine più lontane dalla sua posizione iniziale nell'arrangiamento dell'avversario per farla diventare il re e vincere la partita.
Dovrei giocare a Dama?
La Dama è un interessante gioco da browser che richiede una vasta creazione di strategie. Mentre le versioni di base di questo gioco da tavolo si adattano alla formazione cognitiva dei bambini, una mente adulta potrebbe trovare il gioco curiosamente intenso. Puoi fare di questo gioco il tuo compagno serale per una versione a singolo giocatore contro il computer o invitare un amico o un fratello per una rapida competizione e una lunga corsa mentale.